Perizie assicurative per danni da acqua condotta

I danni da acqua condotta

L’acqua ha la capacità di provocare danni importanti a beni mobili, immobili e a merci ogni volta che fuoriesce dalle proprie sedi naturali (impianti, contenitori, etc.). e coltivazioni, se, in seguito a rotture di tubature o inondazioni impianti o , invade luoghi non adatti a contenerla o a entrare in contatto con la stessa.

Inoltre, In caso di allagamento prolungato, l’acqua tende a infiltrarsi nelle pareti e nel terreno, invadento gradualmente tutti i luoghi adiacenti, generando così ulteriori danni.

danni da acqua condotta

La perizia assicurativa per danni da acqua condotta

L’attività peritale di beni e proprietà danneggiati da acqua condotta è un processo complesso e articolato che deve tener conto di tanti elementi e ha diversi obiettivi.

Il Perito incaricato a svolgere l’indagine dovrà determinare le cause dell’allagamento, fare un’accurata valutazione dei danni, diretti e indiretti, causati dall’acqua alla proprietà assicurata, al suo contenuto, a eventuali persone o animali e infine a eventuali proprietà adiacenti.

L’acqua e l’umidità da essa generata possono causare sia danni evidenti che danni occulti che possono avere ripercussioni sulla funzionalità o sul valore delle proprietà o dei beni danneggiati.

E’ dunque importante determinare con certezza le cause di spargimento dell’acqua attraverso prove e verifiche di tutte le condutture e di tutti gli impianti potenzialmente coinvolti nel sinistro così come fare anche delle prove di allagamento onde escludere fattori non rilevanti.

 

L’esperienza Novires nelle perizie assicurative per danni da acqua condotta

Novires è in grado di affiancare qualsiasi Compagnia assicuratrice come partner esperto e affidabile in ambito di perizie assicurative per danni da acqua condotta.

Il team di Periti esperti in danni da acqua condotta di Novires è in grado di determinare le cause di spargimento dell’acqua in maniera molto tempestiva e già dalle primissime fasi di indagine peritale.

Grazie alla sua rete di partner tecnici, Novires è in grado di intervenire immediatamente e in maniera approfondita per determinare le cause del sinistro da acqua condotta e provvedere in maniera celere e risolutiva alle riparazioni necessarie.

La rete di Periti assicurativi e partner tecnici Novires è presente in tutta Italia ed è in grado di eseguire in maniera accurata e tempestiva ispezioni, perizie, bonifiche, interventi di risanamento e ripristino dei danni di proprietà danneggiate da acqua condotta, analizzando e valutando in maniera dettagliata i danni, occulti ed evidenti, riportati da edifici, impianti tecnici, proprietà adiacenti, persone e animali

Ogni perizia per danni da acqua condotta eseguita dal team di Periti esperti Novires è sempre seguita dalla fase relazionale durante la quale viene prodotta tutta la documentazione necessaria a descrivere e documentare i danni riscontrati, il valore dei beni danneggiati prima dell’allagamento e il valore degli interventi di ripristino o sostituzione dei beni danneggiati.

Qualora fosse previsto contrattualmente e opportuno, Novires è in grado di fornire anche interventi di riparazione diretta dei beni danneggiati.

 

Contattaci ora per ulteriori informazioni sui nostri servizi peritali

Torna in cima