Perizie assicurative per danni coperti da polizze CAR e EAR

Le polizze CAR e EAR

CAR e EAR sono due acronimi molto diffusi in ambito assicurativo industriale.

CAR è l’acronimo di Contractors All Risks, è un tipo di polizza pensata per le opere d’ingegneria civile ed industriale e copre tutti i rischi derivanti dalla costruzione di un’opera (edifici, infrastrutture ecc.) durante il periodo della costruzione.

EAR è l’acronimo di Erection All Risks, un tipo di polizza che copre i rischi connessi alla realizzazione ed installazione di macchinari, impianti e costruzioni in acciaio. La copertura si estende alle fasi di collaudo, ai test e ai danni successivi alla consegna.

danni da casistiche CAR e EAR

La perizia assicurativa per danni da casistiche CAR e EAR

I danni coperti da polizze CAR e EAR sono danni di natura variegata riguardanti opere, costruzioni, strutture, macchinari e impianti spesso molto complessi ed estesi.
Inoltre, questi tipi di polizze coprono danni che possono emergere in fasi molto diverse della vita di una costruzione o di un macchinario, dalla sua realizzazione all’utilizzo post realizzazione.
Poter periziare questo tipo di danno richiede dunque capacità professionali e conoscenze tecniche e normative molto approfondite e specifiche.

 

L’esperienza Novires nelle perizie per danni da casistiche CAR e EAR

Novires, grazie alla grande esperienza professionale del suo team di periti assicurativi ed inoltre grazie a competenze tecnico professionali, conoscenza approfondita delle clausole contrattuali e della loro applicazione in caso di danni alle opere in costruzione, è in grado di gestire qualsiasi tipo di casistica, semplice o complessa, di danno riconducibile a una copertura CAR o EAR garantendo professionalità, responsabilità, imparzialità e coerenza sia alle compagnie assicuratrici che agli assicurati.

Contattaci ora per ulteriori informazioni sui nostri servizi peritali

Torna in cima